Biscotti di Natale

Biscotti time !!! L'anno scorso non mi era stato possibile farli,quindi quest'anno ci ho veramente dato dentro ! Soprattutto mi sono "esercitata" con la glassa colorata, non ne ho fatti molti con la glassa perche' essendo tantissimo dolcissima (!!!) non piace a molti,pertanto ho usato i biscotti glassati come decorazione del vassoietto con i biscotti ! ne ho fatti un po' di tutti i tipi, cioccolato, choccolate chips, mandorle, cocco, a forma di alberello, stella, luna etc etc ! Li ho poi regalati e per me...non ne ho tenuti molti, meglio evitare le troppe tentazioni gia' presenti in casa sotto le Feste ! :-)

PS: a grande richiesta...per la GLASSA Colorata....ricetta semplicissima: Zucchero a velo + gocce di acqua, da versare con parsimonia per ottenere un impasto corposo e NON cremosissimo/liquido. Aggiungere poi il colorante per dolci. Se invece volete fare la glassa da stendere con il mattarello e poi tagliare di varie forme x ricoprire torte e dolci, dovete usare zucchero a velo + mezzo albume + 1 cucchiaio e mezzo di miele. Impastate bene bene e stendere su un piano NON di legno spolverato di zucchero a velo. Se invece volete la ricetta del Buttercream per i Cupcakes fatemelo sapere :-)

2 Comments:

ziva said...

accidenti sembra una pasticceria!!!! Dovresti mettere la ricetta della glassa colorata che è molto molto decorativa. Slurp!!!! Bacio

Anto said...

Mica male......Viene voglia di mordere lo schermo...hihhihih bellissimi e credo buonissimi.....ciao

Related Posts with Thumbnails