Buon Anno Nuovo...

Un pochino-ino in anticipo vi faccio tantissimi auguroni per il 2010 ! In questi giorni,presa dalla noia, mi son messa a creare qualche cosa con il pannolencio/felt ....E' la prima volta che faccio una cosa simile ( creo di solito custodie e sacchettini ma mai un piccolo book...)...quindi mi rendo conto che non e' certo perfetto e stra-bello, ma hey...e' appunto la prima volta...magari poi con la pratica miglioro :-)



E vi lascio con la foto di questa lasagnetta "impiattata" che ho fatto il 24.12 - Non so se le foto rendono ma era a dir poco strepitosa ! Buonissima !!

Per 2 persone:

  • 1 melanzana rotonda (quelle viola,son piu' gustose)
  • Salsa di pomodoro fresco
  • 4 sottilette "cremose" (quelle nuove ripiene)
  • 1 mozzarella di bufala
  • Olio extravergine di Oliva
  • Friggere le melanzana impanate nella farina setacciata.
Poi nella pirofila impiattare le melanzane fritte sovrapponendo i vari strati di salsa di pomodoro fresco, sottiletta e mozzarella. Infornare finche si scioglie, aggiungere l'Olio...e buon appetito !!

Ultima Card...

Questa credo e' la mia ultima Card di Natale per questo Natale 2009, quella per mio marito ! fatta un po' in fretta ma mi piace abbastanza perche' non ha i "classici" colori Natalizi rosso...verde etc etc e L'alberello non e' il classico abete ma un bell'alberello paffuto azzurro ! Da allegare al pacco per il suo regalo, pacco che in realta' camuffa la scatola non troppo grande del suo vero regalo, siccome credo abbia capito forse quello che gli ho preso....Ho voluto portarlo completamente fuori pista mettendo la scatola dello Storm 2 dentro ad una scatola molto piu' grande !

Biscotti di Natale

Biscotti time !!! L'anno scorso non mi era stato possibile farli,quindi quest'anno ci ho veramente dato dentro ! Soprattutto mi sono "esercitata" con la glassa colorata, non ne ho fatti molti con la glassa perche' essendo tantissimo dolcissima (!!!) non piace a molti,pertanto ho usato i biscotti glassati come decorazione del vassoietto con i biscotti ! ne ho fatti un po' di tutti i tipi, cioccolato, choccolate chips, mandorle, cocco, a forma di alberello, stella, luna etc etc ! Li ho poi regalati e per me...non ne ho tenuti molti, meglio evitare le troppe tentazioni gia' presenti in casa sotto le Feste ! :-)

PS: a grande richiesta...per la GLASSA Colorata....ricetta semplicissima: Zucchero a velo + gocce di acqua, da versare con parsimonia per ottenere un impasto corposo e NON cremosissimo/liquido. Aggiungere poi il colorante per dolci. Se invece volete fare la glassa da stendere con il mattarello e poi tagliare di varie forme x ricoprire torte e dolci, dovete usare zucchero a velo + mezzo albume + 1 cucchiaio e mezzo di miele. Impastate bene bene e stendere su un piano NON di legno spolverato di zucchero a velo. Se invece volete la ricetta del Buttercream per i Cupcakes fatemelo sapere :-)

Let it Snow...

XMas in Italy...ma chi ce lo ha fatto fare ?! Se volevamo mollare la neve e stare meglio....abbiamo sbagliato posto, big time :-) Ecco qui il nostro giretto serale in auto ieri sera, nevicava da 8 ore, con una sorta du bufera e parecchio freddo ! E' cominciato tutto ieri 20.12.09 alle 3pm circa....ed io tappata in casa non me ne ero neppure accorta !!!! La mia ultima nevicata inaspettata e' stata il 01.02.2009 quando ci siamo trovati la citta' coperta di neve in una notte, e tutto bloccato, no busses, solo alcune linee della metropolitana che funzionavano, un freddo assurdo e ....uno spettacolo bellissimo ! ( Foto di febbraio 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 )




Gift Tags & nuova Card

Questa credo sia la penultima card per questo natale 2009 !!! Ne sono soddisfatta all'80%, non mi convince del tutto ma ormai e' fatta ! :-) Della card mi piace che l'alfabeto che era di cartoncino rivestito di bianco "vellutino" l'ho' poi ripreso con i glitter, la penna-glitter-colla ! Mi sembra di esser tornata all'asilo a fare i disegnini con i glitters e la colla ahhaha
4 gift cards, su ognuna poi stampo ed attacco il " To......From......." - cosa che ho scordato di fare prima della foto :-)








XMAS CARDS!!

Quest'anno non ne ho fatte molte, mi son limitata....queste sono le prime !

























































































Lets Start Once Again

I gave up on this a few months ago, been loving scrapbooking for a while but I then had to give it up due to a lot of travelling for work reasons. I'm now ready to go back to this amazing hobby. To be honest I'm more into card-making right now, so this is the space where I will display all my handmade cards.
This is not all though, I also love cooking and I will share my recipes with you guys !
Related Posts with Thumbnails